La tabella seguente mostra le differenze tra le diverse versioni nella gamma dei prodotti OrgPlus.

  Professional Premium
Dimensione Azienda: 100-1000 100-1000
NOVITÀ! Il Pannello Attività Iniziali [Welcome Panel] più semplice e facile, per essere subito produttivi check check
NOVITÀ! Supporto di MS Office 2010: MS Word, MS Excel, MS PowerPoint check check
NOVITÀ! Supporto dei browser: Firefox, Safari check check
NOVITÀ! Supporto del Mac check check
Crea organigrammi degni di essere presentati al CdA check check
Applica visualizzazioni e disegni basati sui principi più avanzati nel settore check check
Visualizza misurazioni statistiche delle risorse umane all’interno dell’organigramma (es. salari od ampiezza del controllo) check check
Modella gli scenari per esplorare cambiamenti organizzativi check check
Analizza con facilità i tuoi dati usando gli strumenti di reporting predefiniti check check
Esporta i dati dei diagrammi verso Microsoft Excel o un qualsiasi database check check
Importa dati da Microsoft® Excel®, ODBC, SQL Server, LDAP, Active Directory, Oracle e SAP check check
Pubblica i diagrammi in pdf, ppt e sul web check check
Lavora in maniera integrata col tuo database HR check check
Segui i cambiamenti organizzativi con una dettagliata traccia di controllo e revisione   check
Genera avvisi di azione relativa al personale e report dettagliati   check
Creazione Diagrammi Professional Premium
NOVITÀ! Importazione Guidata con meno passaggi per costruire i tuoi diagrammi più rapidamente check check
L’intuitiva interfaccia utente basata su Microsoft Office 2010 mette tutte le funzionalità a portata della tua mano. check check
NOVITÀ! Supporto dei Browser: Firefox, Safari check check
La compatibilità certificata con Windows 8 assicura un’integrazione senza drammi col tuo ambiente operativo. check check
La compatibilità certificata con Windows 7 assicura un’integrazione senza drammi col tuo ambiente operativo. check check
Corsi e Tutorial rendono facili da usare anche le caratteristiche più avanzate. check check
Importa dati da ODBC, Oracle, LDAP, TXT, XLS ed XML check check
Il Pannello Rapido [Quick Chart Panel] ti aiuta a creare diagrammi velocemente e a cambiare con facilità lo stile delle ramificazioni. check check
Il pannello OrgTree permette la visualizzazione e modifica dell’intera gerarchia check check
Le Sub-chart (diagrammi parziali di settori funzionali) rendono più maneggevoli i diagrammi di grandi dimensioni parcellizzandoli in sezioni più piccole check check
La funzione di Ricerca [Search] ti permette di localizzare con facilità una persona nel diagramma. check check
Riquadri Multipli [Multiple Record Boxes] consentono di aggregare facilmente posizioni simili. check check
Crea Cartelle o elenchi telefonici o di indirizzi e-mail per velocizzare i contatti. check check
Gli Hyperlink e i Riferimenti Esterni permettono accesso alle relative informazioni. check check
Gerarchie Alternative ti permettono di visualizzare complesse strutture di reporting a matrice. check check
Stili Flessibili per Assistenti delineano le diverse relazioni tra assistenti e manager. check check
Le Linee Ausiliarie mostrano relazioni speciali di reporting. check check
Il Layout Personalizzabile dei Riquadri mette i dati che ti servono a portata della tua mano. check check
Il Consolidamento Diagrammi combina diagrammi multipli in un singolo master file. check check
La Scheda Diagramma [Chart Tab] mostra diagrammi multipli in una singola visualizzazione. check check
Gli oggetti mobili valorizzano i diagrammi. check check
I Profili visualizzano informazioni aggiuntive per riquadri selezionati del diagramma, in modo che il diagramma può essere utilizzato per relazionare informazioni ed analisi dettagliate. check check
Le Modifiche in-loco [In-place Editing] ti permettono di effettuare modifiche dei contenuti direttamente nel pannello del  Diagramma o del Profilo. check check
Il Profilo Composito [Composite Profile] ti permette di combinare profili multipli in un singolo profilo. check check
I Commenti semplificano la collaborazione. check check
I Comandi DOS possono essere usati per aprire rapidamente diagrammi, o per importare, stampare, pubblicare e aggiornare le informazioni. check check
Pianificazione e Analisi Professional Premium
NOVITÀ! Area di Gestione Temporanea per contenere il dipendente durante il processo di pianificazione e preparazione dei modelli.   check
I modelli predefiniti di visualizzazione [View Templates] sono pre-costruiti con i campi e le formule adatti ad affrontare le sfide del moderno HR check check
 Il Pannello Riassuntivo [Summary Panel] mostra dati statistici di alto livello per una visione d’assieme istantanea   check
La Rilevazione Modifiche [Track Changes] tiene traccia e visualizza la storia dei cambiamenti nella forza lavoro, quali l’aggiunta o l’abolizione di posizioni lavorative, cambi di utilizzo di dipendenti e aggiornamenti di titoli o informazioni salariali.   check
Formule personalizzabili ti permettono di creare all’interno del diagramma apposite misure statistiche basate sulla gerarchia check check
L a Ricerca Avanzata ti lascia effettuare interrogazioni ad hoc ed identificare rapidamente le persone sulla base di criteri specifici o multipli. check check
Puoi Definire le Costanti nelle formule per facilitare la modifica delle formule stesse o per esaminare diversi scenari di pianificazione. check check
Crea Gruppi per delineare un sottoinsieme del diagramma, applicando costanti, formule o una combinazione delle due cose. check check
Esporta verso Excel per ulteriori analisi semplicemente cliccando su di un bottone. check check
Formattazione Professional Premium
NOVITÀ! Opzioni di Ereditarietà dei Campi [Field Inheritance] per aggiungere nuovi riquadri o per spostarli. check check
La Raccolta di Simboli ti permette di sostituire del testo con icone di grande impatto visivo e facile comprensione check check
I Campi Intelligenti [Smart Fields] vengono evidenziati quando i dati in un qualsiasi campo soddisfano le condizioni definite dall’Utente check check
Modelli d’Autore e Diagrammi di Esempio ti aiuteranno a creare rapidamente grafiche dall’aspetto molto professionale check check
Inserisci immagini in riquadri e oggetti mobili check check
La Formattazione Condizionale ti permette di controllare l’aspetto di caselle individuali nel diagramma mediante l’evidenziazione di ogni dato o sottoinsieme che soddisfa determinati criteri. check check
Le opzioni di Configurazione Riquadro [Box Layout] permettono di visualizzare solamente le informazioni desiderate, nel modo preferito. check check
Gli Hotspots aggiunti a qualsiasi campo mostrano le relative informazioni del profilo. check check
La Master Page ti lascia applicare elementi di disegno e di organizzazione comuni a tutti i diagrammi. check check
La disposizione dei riquadri mediante trascinamento della selezione [Drag-and-Drop] rende possibili rapide modifiche ai diagrammi. check check
Le Opzioni di Formattazione come carattere, colore, stile ed allineamento del testo forniscono un controllo migliore sulla stesura del tuo diagramma check check
L’Orientamento Personalizzabile dei Diagrammi ti lascia scegliere come visualizzarli check check
Ottimizza i Diagrammi e falli entrare in un solo foglio. check check
La Formattazione di Linea ti permette di controllare l’aspetto delle linee di relazione normali e ausiliarie per governare l’estetica e l’impatto del tuo diagramma. check check
Righelli e Griglie Integrati permettono l’accurato allineamento di riquadri e oggetti mobili. check check
Le Frecce per Diagrammi Parziali [Sub-chart] migliorano la navigazione nei diagrammi di grande dimensione, e migliorano la leggibilità di diagrammi stampati o pubblicati. check check
La Formattazione dei Campi ti permette di personalizzare la visualizzazione di numeri, date e campi di e-mail. check check
La Formattazione Campi Profilo ti permette di applicare una formattazione condizionale a qualsiasi campo nel profilo di un dipendente. check check
Il Supporto di Icone nei Campi Profilo ti mette in grado di attirare l’attenzione sulle informazioni importanti mediante icone o immagini. check check
Usa Testo a Capo nel riquadro, e limita il numero di linee per controllare la grandezza del riquadro. check check
Formattazioni Condizionali Multiple possono essere applicate in modo da evidenziare condizioni differenti all’interno di un riquadro. check check
Usa la Legenda per aiutare l’utente finale a capire diagrammi e formattazioni. check check
AutoTesto inserisce automaticamente elementi dinamici (numero pagina, data, ecc.) nell’organigramma. check check
Report Professional Premium
NOVITÀ! Area di Gestione Temporanea per contenere il dipendente durante il processo di pianificazione e preparazione dei modelli.   check
NOVITÀ! Rilevazione Modifiche migliorata per i riquadri riposizionati.   check
Report predefiniti illustrano solamente le informazioni necessarie per le decisioni gestionali, e si aggiornano automaticamente con ogni modifica dell’organigramma   check
 I Report in forma tabellare consentono di raggruppare dati e informazioni in base a qualsiasi campo desiderato, allo scopo di ottenere un’istantanea di alto livello delle caratteristiche organizzative Esporta verso Excel per ulteriori analisi.   check
 Il Raffronto Organigrammi [Chart Comparison] ti permette di condurre paragoni fra organigrammi attuali e passati e di creare report dettagliati   check
I Report delle Notifiche di Intervento riguardante il Personale, configurabili dall’Utente, generano le informazioni necessarie a completare cambiamenti nella forza lavoro   check
I Report Riassuntivi delle Modifiche [Change Summary Reports] elencano tutti i dettagli dei cambiamenti apportati   check

 

Stampa e Pubblicazione Professional Premium
La Pubblicazione Guidata può essere usata per configurare le opzioni di pubblicazione e stampa. check check
Le Opzioni di Pubblicazione ti permettono di rendere disponibile il tuo diagramma diviso in diagrammi settoriali, o di pubblicare una singola sub-chart. check check
Pubblica organigrammi in formato Microsoft Word o in PowerPoint per includerli nei tuoi documenti check check
Pubblica diagrammi in formato PDF navigabile, che includono frecce cliccabili per muoversi facilmente nel diagramma stesso check check
Pubblica organigrammi per il plug-in gratuito di OrgPlus per browser check check
Pubblica diagrammi in formato HTML per siti web ed Intranet. check check
Usa l’Anteprima di Stampa per vedere come sarà il tuo diagramma prima di stamparlo. check check
Stampa Opuscoli o Tavole Murali check check

 

Automazione Dati Professional Premium
Le caratteristiche di Importazione Avanzata ti permettono di gestire registrazioni duplicate, filtrare dati, ordinare secondo criteri specifici, ed oltre. check check
Il Mappatore di Gerarchia ti permette di gestire posizioni non assegnate (orfane) nei dati sorgente durante l’importazione. check check
Il Registro delle Modifiche [Change Log] cataloga i cambiamenti dopo ciascun aggiornamento dei dati. check check
Definisci con facilità Regole di Archiviazione per recuperare informazioni passate e presenti. check check
Una gestione flessibile di Orfane ed Isole ti permette di collocare posizioni (orfane) o gruppi (isole) non assegnati in gruppi ricercabili. check check
Raggruppa Pari-Livello durante l’importazione. check check
Il Supporto Unicode permette di effettuare l’importazione dati in praticamente qualsiasi linguaggio. check check
La Sincronizzazione Programmabile con i dati sorgente mantiene aggiornati i tuoi organigrammi check check
La Pubblicazione Programmabile ti permette di rimanere sempre aggiornato sui cambiamenti. check check
L’Aggiornamento Automatico dei Diagrammi conserva la loro validità sul Web, sull’Intranet aziendale o sull’unità di rete condivisa check check
La Distribuzione Automatica di e-Mail semplifica la condivisione dei diagrammi con i colleghi check check